Collari, guinzagli e pettorine per Husky

Collari, guinzagli e pettorine sono accessori indispensabili per tenere sotto controllo l’Husky ed evitare lo smarrimento. In commercio, esistono collari, guinzagli e pettorine in vari modelli, materiali e misure, pensati per adattarsi a qualsiasi esigenza e gusto del proprietario.

Ci sono set composti da guinzaglio e collare o pettorina, collari e pettorine dal design accattivante o originale, la loro scelta deve essere orientata su prodotti di qualità, resistenti e omologati per garantire la sicurezza e la comodità dell’amico a quattro zampe in qualsiasi situazione e non gli impediscono i movimenti.

I Migliori Guinzagli e Pettorine per Husky

I proprietari di Husky hanno la possibilità di scegliere tra tanti prodotti, quello giusto per coniugare stile e benessere del cane. Per quanto riguarda i collari si possono acquistare dai modelli in semplice pelle per chi predilige uno stile elegante e classico, a quelli con borchie e punte per i più rock. Non mancano collari di pelle con targhetta in metallo, dove scrivere il nome e il numero di telefono del proprietario. Dati questi ultimi che possono essere ricamati su quelli in materiali riflettenti o in alternativa farli incidere sulle targhette in acciaio inox da agganciare al collare, che rappresentano anche una bella idea regalo per il proprietario di un cane di origine siberiana.

Le uscite e le passeggiate per l’Husky sono vitali per mantenersi in forma e in salute. Durante gli spostamenti, necessariamente deve essere legato al guinzaglio, che deve essere abbastanza lungo per far camminare e muovere il cane senza costrizioni, flessibile, avere un’impugnatura che agevoli la presa e soprattutto abbastanza resistenti alle sollecitazioni e agli strattoni. Il suo acquisto deve tener conto del peso e taglia del cane, per i più grandi e che tirano molto quando camminano è perfetta una catena in metallo, mentre per quelli più ubbidienti e di medie e piccole dimensioni sono ideali quelli in nylon o riavvolgibili.

Le pettorine sono degli accessori che servono a guidare e controllare i cani durante le passeggiate. Tramite le tensioni trasmesse con il guinzaglio, il cane sa quando deve fermarsi o cambiare direzione. Indicate per i cani di taglia medio piccolo, è da preferire al collare, poiché non si sfila facilmente, non provoca danni al collo o altre parti dell’animale, in caso di forti strattoni e consente di scaricare le tensioni del guinzaglio su punti poco sensibili a traumi.

Le pettorine vengono realizzati in vari modelli, quelli ideali per l’Husky sono: ad H o alla romana, composti da due cinghie che cingono il collo e il torace dell’animale e alla Y o svedese, formati da una circonferenza verticale che circonda la pancia dell’animale e una orizzontale che stringe il petto. In entrambi i casi, le imbracature sono realizzate in materiali resistenti, presentano imbottiture che li rendono confortevoli per i cani, che possono camminare, correre e saltare senza impedimenti e senza subire traumi a livello del collo o al torace, anche quando tirano troppo il guinzaglio. Le pettorine sono proposte in diverse misure, per adattarsi alla taglia del cane, colorate, ci sono versioni dal design ricercato, con dettagli camouflage o catarifrangenti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here