Nomi Husky

Quando un husky sta per entrare nella propria vita, è necessario scegliere un nome che gli calzi a pennello e che sia conforme alla personalità del padrone.

nomi per husky

Caratteristiche salienti dell’husky

L’husky è un cane molto dolce, affettuoso e fedele, il quale sarà capace di regalare migliaia di momenti felici.
È inoltre nato per resistere alle temperature più rigide; per questo motivo i nomi come Neve, Nebbia, Polo, Artico e Viking saranno perfetti.
Se si rimane invece stregati dai suoi meravigliosi occhi azzurri, si potrebbe optare per Ice, Ghiaccio, Diamante, Indigo oppure Blue.

Nomi per husky femmina

È stata presa la decisione di adottare una signorina husky? Complimenti, perché con la sua spiccata eleganza e sensibilità sarà in grado di rubare il cuore a chiunque la guardi.
Per la dolce donzella a quattro zampe saranno dunque perfetti nomi come Liz o Lizzy (in riferimento alla compianta e bellissima attrice Liz Taylor), Kyra, Panna (ricorda il manto bianco come la deliziosa e morbida crema dolce), Creamy oppure Tundra.

Consigli per scegliere il nome di un husky

L’husky è un cane dalla personalità molto vivace e attiva, ma anche molto testarda.
Per questo motivo si raccomanda di scegliere un nome breve e facile da pronunciare.
Se si punta ad un appellativo troppo lungo, si tenderà infatti ad accorciarlo, soprattutto quando incombe la necessità di rimproverarlo.
È inoltre sconsigliato scegliere i nomi umani, poiché riscontrerà non poche difficoltà a memorizzarli e si annoierebbe in men che non si dica.
Non bisogna infine dimenticare che il nome scelto rimarrà per il resto della vita dell’animale, pertanto è fondamentale non provare imbarazzo quando viene pronunciato.
Si rivela infine una buona idea non prendere ispirazione solo dal sesso o dal colore del manto, ma anche di osservare per qualche giorno il suo carattere, il suo comportamento oppure le sue abitudini.
Grazie a tutti questi elementi sarà molto più semplice scegliere come chiamarlo.